Al momento stai visualizzando Bonifica acque di falda

Bonifica acque di falda

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Uncategorized

La gestione dell’acqua e delle falde acquifere, il monitoraggio delle sostanze inquinanti eventualmente presenti e la loro rimozione hanno un’importanza sempre maggiore, sia per la salvaguardia dell’ambiente e della salute, anche delle future generazioni, che per il valore di un’area e delle attività che vi operano.

Il quadro legislativo
A livello legislativo i limiti che impongono la depurazione sono fissati dal D.LGS. 152/2006 e fanno riferimento a diverse tipologie di inquinanti, dagli idrocarburi ai composti clorurati.
In presenza di inquinanti oltre i limiti l’intervento di bonifica è obbligatorio, prevendendo anche lì individuazione del soggetto causa dell’inquinamento.

Il servizio Ertha
E’ quindi chiaro che è fondamentale affidarsi ad un interlocutore con esperienza e capacità tecnica sia per evitare di inquinare la falda in presenza di attività a rischio, sia per portare a termine una bonifica efficace ed efficiente nel caso l’inquinamento sia avvenuto.
L’opera di depurazione delle falde comporta un notevole impegno, sia a livello di pianificazione che a livello di intervento vero e proprio.
In Ertha disponiamo di tutte le competenze e delle certificazioni necessarie ad eseguire queste complicate operazioni.

La nostra esperienza pluriennale ha portato a risultati di eccellenza nel settore del trattamento acque. Siamo in grado infatti di offrire una risposta esauriente a tutte le problematiche connesse all’utilizzo e trattamento dell’acqua.

Per discutere delle vostre esigenze ricevere una consulenza gratuita di pre fattibilità per un intervento di bonifica compila il modulo qui sotto.