Al momento stai visualizzando Il fotovoltaico: risparmia affidandoti ad esperti

Il fotovoltaico: risparmia affidandoti ad esperti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Fotovoltaico / News

I costi sempre maggiori dell’energia e la loro fluttuazione, spingono privati e aziende alla ricerca di strumenti che permettano un risparmio sui costi della fornitura energetica.

I vantaggi del fotovoltaico:

la risposta per risparmiare può essere il fotovoltaico. Sia in ambito industriale che privato il fotovoltaico permette una spesa minore per l’energia e una serie di altri vantaggi.

Eccone alcuni:

  • Spesa minore per l’energia
  • Recupero dei costi di installazione in tempi brevi
  • Sfruttamento, per le aziende, dell’ utilizzo di energia “green” come strumento di marketing
  • Incentivi statali e regionali
  • Incentivi del Piano Transizione 5.0 per le aziende
  • Possibilità di aderire alle C.E.R. (Comunità Energetiche Rinnovabili) come Prosumer, con tutti i vantaggi che ne seguono (vedi articolo ERTHA https://www.ertha.it/2024/03/12/comunita-energetiche-rinnovabili-cer-cosa-sono-e-i-loro-benefici/ )



Una tecnologia moderna e affidabile:

A livello tecnologico gli impianti hanno fatto passi da gigante, superando le criticità degli impianti realizzati in passato, con durate medie dell’impianto che possono arrivare fino a 30 anni con perdite minime di efficienza nel corso degli anni.

Il fotovoltaico è una tecnologia consolidata e matura, che negli ultimi anni ha avuto tassi di crescita delle potenze installate superiori al 20 % a livello globale e ben oltre il 150% in Italia, quindi non si tratta più di una tecnologia di nicchia e sperimentale ma di una tecnologia matura, con alti livelli di efficienza e supportata da una ricerca costante e di alto livello scientifico.

Consultateci per conoscere lo stato dell’arte del fotovoltaico e le sue reali potenzialità.

Il servizio di Ertha per il fotovoltaico:

Spesso chi vuole dotarsi di questa tecnologia si scontra con la difficoltà di districarsi tra le normative e i tempi di progettazione e installazione non certi.
Noi di Ertha possiamo aiutarvi a districarvi nel labirinto dei tecnicismi e delle normative in vigore per realizzare impianti efficienti in grado di massimizzare il risparmio energetico.
Vi seguiremo poi dalla fase di scelta della tipologia e potenza dell’impianto alla fase progettuale e realizzativa.
Grazie ai nostri collaboratori garantiamo tempi rapidi e garantiti per la messa in opera del vostro impianto fotovoltaico.
Tutti i clienti Ertha che si rivolgono a noi per installare un impianto fotovoltaico ricevono una consulenza gratuita di prefattibilità, caratterizzata da una valutazione tecnica preliminare della realizzazione dell’impianto.

Per ricevere una consulenza gratuita di prefattibilità per l’installazione di un impianto fotovoltaico compila il modulo qui sotto.