Lo scorso 3 settembre, nella cornice del Teatro del Grand Hotel Quisisana, si è tenuta la suggestiva serata di gala di una manifestazione che continua a raccogliere da 29 anni un meritato e incredibile successo. Ad insignirlo del prestigioso riconoscimento l’artista Sarà Noa.
Ertha è stata protagonista nel ruolo di sponsor dell’evento, che ha visto tra gli altri protagonisti il compositore premio Oscar Nicola Piovani leggendario compositore, pianista e direttore d’orchestra, a cui è stato assegnato il Premio Faraglioni 2024, e Achinoam Ninì, in arte Noa, cantante israeliana famosa a livello mondiale non solo perchè, ha saputo conquistare il cuore di molti con la sua voce angelica e le sue interpretazioni emozionanti, ma anche per il suo impegno nel chiedere una risoluzione pacifica al lungo e sanguinoso conflitto tra Israele e Palestina.
A condurre la serata di gala del Premio Faraglioni, per il terzo anno consecutivo, è stata la giornalista e presentatrice Rai Tv Eleonora Daniele, tra i volti più noti della televisione italiana.
Il Premio Faraglioni nelle precedenti edizioni, dal 1994 al 2023, è stato assegnato a personalità di spicco del mondo dell’arte e della cultura quali Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Gigi Proietti, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Pippo Baudo, Carla Fracci e tanti altri.
Il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato da Capri Arte, è un riconoscimento di qualità, al più alto livello, fuori dalle mode e dai condizionamenti del momento che, dal 1994, viene assegnato ad illustri personaggi: ai protagonisti Nazionali e Internazionali della Cultura, della Televisione, della Musica, del Cinema, del Teatro, della Prosa, della Danza e quanto altro fa Arte, Cultura e Spettacolo.
Ertha, oltre al ruolo di sponsor della manifestazione, è stata protagonista, presso l’Hotel Quisisana sede della manifestazione, di incontri con esponenti dell’economia e dell’industria per presentare le proprie competenze tecnologiche , soprattutto nell’ambito dell’impiantistica e delle tecnologie rinnovabili.,
L’AD, Fabrizio Mazza, della società Ertha, esprime un sentito ringraziamento per l’emozione e l’onore di essere sponsor del Premio Faraglioni di Capri 2024. «È un privilegio poter sostenere un evento che celebra l’eccellenza e la bellezza, contribuendo così alla valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali. La passione per l’arte e l’impegno nel promuovere iniziative significative sono al centro della nostra missione».
«Siamo entusiasti di aver partecipato a questo straordinario evento e di condividere momenti indimenticabili che rimarranno nel cuore», commenta la Prof.ssa Laura Mazza, Presidente di Federformazione.
Comunicato stampa